Condividi il sito con:

Sensodyne PROSMALTO Dentifricio

16 agosto 2011
Pulizia Dentale & Igiene Orale
Sensodyne PROSMALTO Dentifricio
 
 
€ 3,10
 
 

Un dentifricio creato per proteggere i denti dall'erosione dello smalto.

 
Lo sapevi che il consumo di alcuni cibi o bevande comuni può far sì che, alla lunga, lo smalto dei tuoi denti si consumi più velocemente, con delle conseguenze anche spiacevoli per il tuo sorriso?

Molti dei cibi e delle bevande che si associano ad una dieta moderna ed equilibrata, tra cui succhi e bibite, molti tipi di frutta, il vino, alcuni tipi di condimenti come l’aceto o le salse vinaigrette, contengono degli acidi che a contatto con lo smalto lo indeboliscono temporaneamente. Questo fenomeno può alla lunga portare ad una condizione detta "erosione da acidi".

Prosmalto da Sensodyne è un nuovo dentifricio per l’igiene orale quotidiana che è stato specificatamente studiato per aiutarti a proteggere i tuoi denti dagli effetti negativi dell’erosione da acidi.
 

Confezione da 75ml

Le cause

Molti dei cibi e delle bevande che si associano ad una dieta moderna ed equilibrata, tra cui succhi e bibite, molti tipi di frutta, il vino, alcuni tipi di condimenti come l’aceto o le salse vinaigrette, contengono degli acidi.

Quando questi acidi entrano in contatto con i denti, rendono lo smalto, che è la superficie dura e resistente del dente, temporaneamente più debole. Quindi, quando ci laviamo i denti dopo aver consumato questi cibi, lo smalto indebolito può essere rimosso più facilmente dallo spazzolamento, e, nel lungo periodo, diventare più sottile e debole. Questa tendenza dello smalto a consumarsi più velocemente, causata dagli acidi contenuti nella nostra alimentazione, è detta erosione da acidi.


I segnali

I denti

La luce permette di evidenziare la situazione clinica.

A cosa bisogna stare attenti?

Primi segnali di erosione:
  • Aspetto levigato ed arrotondato della superficie del dente;
  • Denti dal colorito giallognolo, segno che stanno diventando più sottili, e lasciano emergere in trasparenza la dentina (parte interna del dente, che è più scura).
  • Denti sensibili al contatto con alimenti caldi o freddi (ipersensibilità);
Segnali di erosione avanzata:
  • Aspetto del dente di colore giallo/bruno;
  • Bordi trasparenti;
  • Sensibilità al caldo o al freddo più intensa;
  • Piccole fratture sulla superficie del dente;

Gli effetti dell’erosione da acidi sono permanenti e se la situazione viene lasciata progredire per lungo tempo potrebbe diventare necessario l’intervento del dentista per riparare i denti troppo consumati, e proteggerli da ulteriori danni. In casi particolarmente gravi ed estremi, il danno causato potrebbe addirittura richiedere l’estrazione del dente interessato.


La prevenzione

Gli effetti dell’erosione da acidi possono interessare persone di tutte le età e, una volta che sono comparsi, sono irreversibili. Proteggersi diventa quindi la migliore delle armi per combatterli.

Cosa si può fare?

  • Evitare di lavarsi i denti immediatamente dopo aver consumato cibi o bevande acide. La cosa migliore da fare è aspettare circa 1 ora dall’assunzione di questi alimenti prima di spazzolarsi i denti, oppure lavarseli prima di mangiare;
  • Bere le bevande acide in fretta, senza tenere in bocca il liquido troppo a lungo prima di ingerirlo, e senza fare degli sciacqui;
  • Lavarsi i denti due volte al giorno tutti i giorni con un dentifricio come Prosmalto (da Sensodyne), che sia poco abrasivo, non acido, e che contenga la massima quantità di fluoro possibile, per aiutare lo smalto dei denti a rinforzarsi;
  • Andare regolarmente dal proprio dentista;
 

 

BADGE FACEBOOK

SITO REALIZZATO DA:
Per INFO e DETTAGLI +39 3923966420

 

Social

Cerca barese.1 su
Risultati immagini per logo instagram
 
 
 
Clicca sulle immagini per
scriverci su Messenger
o Whatsapp
 
 
 
 
 

 

Contenuto del Carrello

 
Select Language

Contattaci

 
 
 
 

Aggiungi ai Preferiti

 

Informazioni

POSIZIONE GEOGRAFICA:
Corso Italia, 52
Angri, Italy, 84012

TELEFONO & FAX:
+39 0815138780

ORARI APERTURA:
Lun - Sab:
09.00 - 13.00
17.00 - 20.30
Dom:
(CHIUSO)

E-mail:
barese.1@libero.it

Clicca sotto
per vedere dove siamo

MAPPA NEGOZIO

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy